da superfighetto a forumcommunity..

« Older   Newer »
  Share  
paprika999
view post Posted on 23/10/2008, 10:21




Tutto è iniziato sul sito di superfighetto e megatipina ( http://superfighetto.it/home/index.jsp ) .. come in tutti i giochi è nata l esigenza di cercare trucchi e facilitazioni. Nella chat del sito ho conosciuto ultordeus o cicciolo789 che mi hanno invitato sul loro forum.. “Bulli e Pupe”.. dove oltre ad altri argomenti potevo trovare un bel po’ di trucchetti.. x quanto bello potesse essere, la tentazione di crearne uno tutto mio era alle stelle.. Non avevo ancora le idee molto chiare in fatto di forum, argomenti, ecc.. è nato Don’t Worry, Be Happy!,creato il 15/9/2004, un forum con argomentazioni molto generiche.. (ora giace ancora lì, abbandonato a sé stesso, ed è addirittura sui 2000 in classifica.. mistero!) Non posso certo dire che avesse avuto un gran successo.. ma era il mio primo forum..Bazzicando tra un forum e l'altro un giorno sono finita su Ginny World, http://ginnyworld.pertuttevostre.forumcommunity.net , un forum di grafica.. (uno dei primi) e ne sono rimasta letteralmente affascinata.. sono riuscita a prendermi Paint Shop Pro 8.. e dopo un po’ di pratica l’ 8/11/2004 ho deciso di aprire un forum di grafica tutto mio.. l’ho chiamato My Little Star…Le mie capacità grafiche miglioravano e in un periodo mi sono trovata a moderare diversi forum una decina forse.. quello dove ho avuto più richieste è stato quello dedicato al gruppo musicale dei Blue. Moderando nelle sezioni grafiche di forum alti in classifica anche il mio forum ha cominciato a crescere anche grazie all’aiuto di alcuni moderatori.. tra questi ricordo Akane Tendo grande moderatrice di offtopic, Leggy e punk kitty moderatrici di grafica, e molti altri ancora…Il forum ha raggiunto considerevoli posizioni in classifica, vero il 200-300° posto..
Poi c’è stato un periodo “morto” a causa di miei problemi con il pc e con la connessione.. poi la mania della grafica si è diramata tra un sacco di gente.. portando anziché al sovraffollamento e al miglioramento dei forum di grafica presenti, alla creazione di migliaia di nuovi forum di grafica. ¾ degli utenti non venivano più..perché andare in un forum a richiedere scritte e altro quando hai un forum tutto tuo da gestire e magari sai pure già farle? I forum dovevano stare al passo con gli altri… dovevano esserci molte sezioni.. tipo “regalini x gli utenti”, “le nostre creazioni”, “targhette per gli utenti” e via dicendo.. più sono le sezioni, più hai bisogno di collaboratori per gestirle… Poi sono nate anche nuove tecniche grafiche e non sempre si riusciva a stare al passo.. giungevano così nuovi periodi morti.. in cui il forum diventava più un’ansia da prestazione che un divertimento… da quel periodo My little Star è andato rotolando… persi gli utenti.. persi i collaboratori..
Nell’ultimo anno il forum stava in piedi a stento.. la mia grafica non era più così aggiornata da poter star dietro alle richieste, che sono state così poi tolte..
Ma ero e sono troppo affezionata a quel forum per dirgli addio..
Poi c’è stata una proposta.. gli admin del forum Bastardi inside (http://bastardeinside.forumcommunity.net) mi hanno chiesto di unire i due forum.. cioè portare il mio nel loro.. x raggiungere la vetta della classifica.. ma neanche questo mi soddisfava.. x quanto bello potesse essere il loro forum, non lo sentivo come “mio”…e quindi ho lasciato perdere..
Qualche mese fa ho deciso di rivoluzionare il forum… mantenendo l’indirizzo.. ma cambiando argomento.. I cani potevano essere una buona idea.. sono la mia passione da molti anni.. ero quasi pronta per il grande passo quando ho scoperto il forum Cinomania, http://www.cinomania.net/forum .. super completo, ricco di esperti.. non potevo competere e non aveva alcun senso creare un forum così simile a un altro.. Crisi estiva poi…la luce!!! Nell’ultimo periodo su My little star avevo aggiunto delle sezioni di “cose strane”, design, accessori e oggettistica particolare, che francamente erano gli argomenti più di successo sul forum dell’ultimo periodo.. Decisione.. avrei fatto un forum su quello…
E così, io e grilllapampa ci siamo lanciati in questa nuova avventura!!!



My Little Star non è morto… è rinato… In LIMITED EDITION di MY LITTLE STAR…



In questa sezione ho voluto raggruppare la maggior parte delle vecchie sezioni di My Little Star graphic forum..

Buona visione!

paprika999
 
Top
0 replies since 23/10/2008, 10:21   509 views
  Share